Sistemi Base Acqua

Antischiuma
Antischiuma AL 150

Antischiuma non ionico altamente efficace per sistemi ad acqua. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni. VOC FREE.

Antischiuma D 16

Antischiuma emulsionabile per sistemi a bassa viscosità e nella produzione di resine in emulsione. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni più emulsionanti. VOC FREE.

Antischiuma D 910

Antischiuma ad alta efficacia per sistemi ad acqua, può essere aggiunto in qualsiasi fase della produzione. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni. VOC FREE.

Antischiuma DP 435

Antischiuma ad uso generico non siliconico per sistemi ad acqua. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni. VOC FREE.

Antischiuma M 36

Antischiuma in emulsione per pittura a base di resine in emulsione ad alto PVC. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni. VOC FREE.

Antischiuma NSO 46

Antischiuma per idropitture stucchi rivestimenti plastici. Dispersione di sostanze idrofobe e olio naturale. VOC FREE.

Antischiuma SM/40 PR

Antischiuma per sistemi a base di resine in emulsione in particolare per smalti lucidi e opachi. Dispersione di sostanze idrofobe e alchilbenzeni. VOC FREE.

Antischiuma BK

Antischiuma siliconico ad alta efficacia.

Antischiuma Siliconici
Defoam RG 112

Antischiuma per sistemi acquosi (inchiostri da stampa, vernici e adesivi). Compatibile e facile da incorporare. Polimero siliconico in poliglicole. VOC FREE.

Defoam RG 145

Antischiuma siliconico per sistemi ad acqua. Soluzione di un copolimero di silossano modificato.

Plastificanti
Plastol MGO

Plastificante da fonti rinnovabili agisce anche a basse temperature, usato anche come disperdente. Oli vegetali modificati. VOC FREE.

Plastol ATP ECO ONE

Plastificante ecologico per idropitture. Può essere aggiunto sia in fase di dispersione che di finitura. Miscela di alchilpoliglicoleteri.

Plastol D

Plastificante in grado di conferire flessibilità e resistenza al'urto. Compatibile con un ampio spettro di resine anche a basse temperature. Diottiladipato.

Coalescenti
Rivernol TX

Coalescente a lenta evaporazione. Utilizzato in un ampio range di resine. Miscela di glicoli monoestere. VOC FREE.

Rivernol KF

Coalescente a lenta evaporazione. Utilizzato in un ampio range di polimeri polari. Miscela di glicoli dibenzoati.

Rivernol BC

Coalescente a lenta evaporazione. Glicoletere.

Ritardanti
Retard GL 55

Ritardante di filmazione per emulsione acquosa. Miscela di glicoli.

Retard BC

Ritardante di filmazione a bassa volatilità per emulsione acquosa. Miscela di glicoleteri.

Antigraffio
Silislide SV

Indurente-antigraffio, conferisce scivolosità superficiale al film ottenuto con pitture a solvente. Polimero siliconico in miscela di solventi. VOC FREE.

Livellanti per Vernici in Polvere
Spread 660 P

Livellante non siliconico per rivestimenti in polvere da utilizzare durante il processo di produzione. Polimero acrilico adsorbito su silice amorfa.

Spread 667 P

Livellante concentrato non siliconico per rivestimenti in polvere da utilizzare durante il processo di produzione. Polimero acrilico adsorbito su silice amorfa.

Spread 880 P

Additivo lubrificante per rivestimenti in polvere. Trigliceride epossidato adsorbito su silice amorfa.

Idrorepellenti
Cera RP 72

Idrorepellente adatto per rivestimenti murali. In applicazione, la traspirabilità e la sovraverniciatura del film rimangono inalterate. Dispersione di cera paraffinica e polietilenica in acqua. VOC FREE.

Cera RP 65

Idrorepellente concentrato adatto per rivestimenti murali. In applicazione, la traspirabilità e la sovraverniciatura del film rimangono inalterate. Dispersione di cere paraffiniche in acqua. VOC FREE.

Cera RP 77

Idrorepellente adatto per rivestimenti murali. In applicazione, la traspirabilità e la sovraverniciatura del film rimangono inalterate. Dispersione di cere paraffiniche in acqua. VOC FREE.

Bagnanti
Hydrotense PE 4

Usato ampiamente in pitture, rivestimenti plastici, stucchi, adesivi e inchiostri a base di resine in emulsione. In combinazione con Hydrotense DL 761 si può ottenere un elevata resa e stabilità di colore dei pigmenti. Miscela di polietilenglicoli.

Hydrotense ML-PE/4

Tensioattivo non ionico altamente efficace per pigmenti, pitture, plastici, stucchi, adesivi e inchiostri a base di resine in emulsione. Estere di poliglicole con acidi grassi. VOC FREE.

Hydrotense 450 PG

Tensioattivo non ionico con funzione antischiuma. Tensioattivo in glicole. VOC FREE.

Hydrotense D 801

Genera una maggiore resa della pigmentazione, consentendo una riduzione della quantità di pigmento usato. Miscela di alchilpoliglicoleteri.

Hydrotense AC 38

Bagnante multiuso esente da silicone per sistemi acquosi. Migliora la bagnabilità del substrato, l'adesione e la lucentezza. Tensioattivo non ionico. VOC FREE.

Solfocin 1582

Tensioattivo anionico usato come eccellente bagnante. Alchilesteri solfonati in soluzione idroglicolica.

Riwet 32

Bagnante multiuso a bassa schiuma, esente da silicone, per sistemi acquosi. Tensioattivo non ionico. VOC FREE.

Disperdenti
Hydrotense DL 761

Disperdente altamente efficace sia per pigmenti ad alta concentrazione sia per sistemi ad alte viscosità. Sale sodico di acidi carbossilici. VOC FREE.

Hydrotense DL 440

Disperdente concentrato altamente efficace sia per pigmenti ad alta concentrazione sia per sistemi ad alte viscosità. Sale sodico di acidi carbossilici. VOC FREE.

Bagnanti e Disperdenti per Sistemi Base Acqua
Hydrotense LS 6 D

Bagnante a bassa viscosità idoneo per impiego nelle idropitture a base vinilica, acrilica e copolimeri butadienici. Lecitina di soia autoemulsionabile.

Hydrotense LS 6

Tensioattivo non ionico utilizzato in pitture, plastici, stucchi, adesivi e inchiostri a base di resine in emulsione. Lecitina di soia autoemulsionabile.

Hydrotense MTS 50

Tensioattivo non ionico da utilizzare come bagnante per pigmenti utilizzati in pitture, plastici, stucchi, adesivi e inchiostri a base di resine in emulsione. Miscela di poliglicolesteri da acidi grassi e tensioattivi.

Hydrotense PA 21

In combinazione con disperdenti anionici primari riduce la viscosità e gli eccessi di tixotropia negli impasti ad elevato contenuto di cariche. Ammine alifatiche.

Bagnanti e Disperdenti Polimerici
Hydrotense RG 113

Additivo bagnante e disperdente per sistemi a base acqua e solvente. Poliglicoletere arile modificato.

Hydrotense RG 114

Additivo bagnante - disperdente per vernici a base acqua e paste di pigmento (Carbon Black, pigmenti organici). Miscela di copolimeri ad alto peso molecolare in acqua.

Hydrotense RG 124

Additivo bagnante - disperdente per sistemi a base acqua e a base solvente, inchiostri da stampa e adesivi per la stabilizzazione di pigmenti inorganici, specialmente del biossido di titanio. Solvent-free. Soluzione di copolimero di alchilolammonio con gruppi acidi.

Hydrotense RG 127

Disperdente per sistemi a base acqua. Polimero.

Hydrotense RG 217

Additivo bagnante - disperdente per pitture all'acqua, specifico per pigmenti inorganici e biossido di titanio. Soluzione di un poliacrilato e di un acido grasso modificato.

Additivi Siliconi di Superficie
Defoam RG 126

Additivo di superficie, contenente silicone, per sistemi a base acqua, a base solvente e inchiostri per stampa. Riduce fortemente la tensione superficiale. Miscela di polimeri e sostanze idrofobe.

Hydrotense RG 175

Additivo di superficie per sistemi a base acqua e inchiostri da stampa. Riduce fortemente la tensione superficiale migliorando il substrato. Polisilossano modificato polietere.

Sistemi Base Solvente

Antischiuma Siliconici
Defoam RG 181

Antischiuma siliconico per sistemi a solvente. Miscela di polisilossani.

Bagnanti e Disperdenti per Sistemi Base Solvente
Soltense LS

Bagnante che permette di impastare i pigmenti e le cariche con minime quantità di olio e di veicolo. Lecitina di soia a bassa viscosità.

Soltense SL 4

Bagnante - disperdente che permette di impastare i pigmenti e le cariche con minime quantità di olio e di veicolo. Poliglicolestere da acidi grassi.

Bagnanti e Disperdenti Polimerici
Hydrotense RG 113

Additivo bagnante e disperdente per sistemi a base acqua e solvente. Poliglicoletere arile modificato.

Hydrotense RG 124

Additivo bagnante - disperdente per sistemi a base acqua e a base solvente, inchiostri da stampa e adesivi per la stabilizzazione di pigmenti inorganici, specialmente del biossido di titanio. Solvent-free. Soluzione di copolimero di alchilolammonio con gruppi acidi.

Hydrotense RG 131

Additivo bagnante - disperdente per rivestimenti a base solvente e solvent-free e per inchiostri da stampa per stabilizzare i pigmenti inorganici, in particolare il biossido di titanio. Forte riduzione della viscosità del millbase. Soluzione di un copolimero con gruppi acidi.

Hydrotense RG 138

Additivo bagnante - disperdente riduce fortemente la viscosità nella base di macinazione. Soluzione di poliammina-ammide salificata e polimero acido a basso peso.

Hydrotense RG 156

Additivo utilizzato per migliorare lo sviluppo del colore in sistemi acquosi. Soluzione di un sale di alchilammonio di un polimero polifunzionale.

Hydrotense RG 178

Additivo bagnante - disperdente per rivestimenti a base solvente e con pigmenti concentrati. Stabilizza tutti i tipi di pigmenti. Soluzione di un copolimero a blocchi, ad alto peso molecolare, con gruppi affini ai pigmenti.

Soltense RG 190

Additivo bagnante - disperdente, per sistemi a base solvente e rivestimenti da media ad alta polarità. Miscela di un polimero acido policarbossilico insaturo e copolimero di polisilossano.

Additivi Siliconi di Superficie
Defoam RG 126

Additivo di superficie, contenente silicone, per sistemi a base acqua, a base solvente e inchiostri per stampa. Riduce fortemente la tensione superficiale. Miscela di polimeri idrofobica.

Hydrotense RG 129

Additivo di superficie per sistemi a base solvente. Riduce fortemente la tensione superficiale. Soluzione di polisilossano modificato polietere.

Hydrotense RG 158

Additivo di superficie per sistemi a base acqua e a base solvente. Solvent-free. Polisilossano modificato polietere.

Hydrotense RG 160

Additivo di superficie promuove lo slip e riduce la tensione superficiale. Soluzione di polisilossano modificato polietere.