AMBIENTE


Ricci SPA ha deciso di contribuire attivamente al miglioramento dell'impatto dell'intera industria sulla salute umana e sull'ambiente.

Non ci conformiamo passivamente alle normative nazionali e internazionali ma ci impegniamo, insieme ad aziende con la stessa missione e in collaborazione con le principali piattaforme private e pubbliche, per raggiungere il massimo della sostenibilità nel più breve tempo possibile.

 
 

TENERE CONTO DELL'IMPATTO SULL'AMBIENTE


Ricci SPA applica processi decisionali e di valutazione prodotto che tengono conto, come prima variabile, dell'impatto sull'ambiente che circonda le strutture produttive e il sito ultimo di utilizzazione del prodotto.

I nostri laboratori R&D lavorano incessantemente allo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi ritrovati che offrano i medesimi risultati riducendo l'impatto sull'ambiente.

LAVORATI E SEMILAVORATI PER UN PIANETA SOSTENIBILE


Il nostro obiettivo per il futuro prossimo è di portare sul mercato esclusivamente prodotti sostenibili anche sul lungo periodo. Per la salute del nostro pianeta e delle persone che lo abitano.

 
 

INNOVAZIONE COST EFFECTIVE


Non crediamo che i prodotti a basso impatto debbano essere più costosi. Non crediamo che i costi di un pianeta più pulito e sostenibile debbano ricadere sugli utilizzatori finali.

Per questo sviluppiamo soluzioni a impatto basso o nullo sull'ambiente senza costi aggiuntivi. Uno sforzo ulteriore per i nostri laboratori R&D affinché il passaggi a prodotti sostenibili non comporti costi per i nostri clienti e per gli utenti finali.

GUIDARE LA RIVOLUZIONE


Il passaggio ad un'industria più sostenibile è una rivoluzione necessaria. Senza paura di cambiare, abbiamo deciso di guidare questa rivoluzione con tutti i nostri clienti presenti e futuri.

Perché la sostenibilità, oggi, non è più un vezzo, ma una necessità per tutti i soggetti coinvolti, a partire da noi.

Scegliendo Ricci SPA cominci a contribuire subito al miglioramento dello stato di salute del nostro pianeta, dei tuoi lavoratori e dei tuoi clienti finali.

 
 

CERTIFICAZIONI