Fratelli Ricci

Prodotti Chimici per l'Industria

Nel dicembre '94 la FRATELLI RICCI S.r.l. ha ottenuto la certificazione per lo standard del Sistema Qualità secondo norme UNI-EN ISO 9002, presso CERTIQUALITY, istituto accreditato per la concessione della certificazione alle aziende del settore chimico facente parte dell'ENTE INTERNAZIONALE DI CERTIFICAZIONE IQ-NET.

Questo riconoscimento le ha garantito un maggior valore qualitativo sui mercati nazionali ed esteri specialmente nei settori merceologici più complessi, offrendo sempre elevate prestazioni qualitative dei suoi prodotti, non trascurando sinergie gestionali legate ad un maggiore controllo sia delle materie prime che dei prodotti finiti, che consentono un elevato livello di omogeneità produttiva.

Le numerose specialità chimiche prodotte dalla FRATELLI RICCI sono realizzate in impianti tecnologicamente all'avanguardia e nel rispetto dell'ambiente. Grazie ad una gestione accurata, flessibile ed automatizzata, è possibile gestire la produzione di prodotti anche molto diversi tra di loro e con dimensione di lotto mirate alle singole necessità.

Non esiste inoltre alcun vincolo riguardo agli imballaggi utilizzati, che sono quindi quelli che meglio rispecchiano le necessità del cliente. L'uso esteso della filosofia "just-in time" permette inoltre di fornire prodotti freschi e quindi con una migliore conservabilità.

Nel 2017, per soddisfare le richieste e le esigenze di clienti legati a settori specifici, FRATELLI RICCI S.r.l ha ottenuto la certificazione EFfCI-GMP Guide for Cosmetic Ingredients e RSPO Supply Chain certification Standard modello Segregation.

CISQ

IQNET

 

EFfCI - GMP

RSPO