Ricci S.p.A.

Prodotti Chimici per l'Industria

Ricosil CS

Ammorbidente utilizzato sia per applicazioni ad esaurimento che per foulardaggio. Buona resistenza all'agitazione, non provoca ingiallimento fino a 170°C, sovratingibile. Stabile a jet. Non diminuisce la solidità allo sfregamento delle tinture di poliestere. Microemulsione siliconica elastomera autodisperdibile. Cationico.


Ricosil W 50

Ammorbidente idrofilo che dona una mano morbida e vaporosa con proprietà antistatiche. Stabile a pH 2-11. Microemulsione di silicone contenente prodotti di condensazione di acidi grassi. Cationico.


Ricosil 71 New

Ammorbidente che dona scorrevolezza e mano soffice. Microemulsione di polisilossano amminofunzionale a basso contenuto di silossani ciclici (D4, D5, D6 <0,1%). Non ionico.


Ricosil 73

Ammorbidente che conferisce una mano morbida, piena e scattante. Microemulsione siliconica amminofunzionale. Non ionico.


Ricosil ZB

Ammorbidente utilizzato per mano molto morbida e per la garzatura del poliestere. Consigliato per articoli di lana fini a cui conferisce una mano "cashmere". Microemulsione siliconica amminofunzionale reattivo a basso contenuto di silossani ciclici (D4, D5, D6 <0,1%). Non ionico.


Ricosil SFC

Ammorbidente che dona una mano molto soffice e scivolosa. Buon effetto di elasticità e di solidità al lavaggio sia a secco che ad umido. Consigliato per effetti "deep black". Macroemulsione amminofunzionale di silicone reattivo. Non ionico.


Ricosil MHS

Macroemulsione autodisperdente idrofila che dona una mano molto soffice al tessuto. Possibilità di scarica e di ritintura. Stabile per applicazioni in jet. Polissilossano amminofunzionale a basso contenuto di silossani ciclici (D4, D5, D6 <0,1%). Non ionico.


Ricosil HY

Ammorbidente idrofilizzante poco sensibile al pH. Auto-disperdibile, sovratingibile. Nano emulsione di polisilossano amminofunzionale a basso contenuto di silossani ciclici (D4, D5, D6 <0,1%). Non ionico.


Ricosil HA

Ammorbidente che conferisce al tessuto una buona elasticità. Migliora l'effetto antipiega sia su asciutto che su bagnato. Buone solidità al lavaggio a secco e ad umido. Non provoca ingiallimento ad alte temperature. Macroemulsione di polisilossano amminofunzionale. Non ionico.


Ricosil 68

Ammorbidente autoreticolabile che conferisce una mano elastica, grassa e scivolosa. Migliora la stabilità permanente ai lavaggi in acqua e a secco. Utilizzato per finissaggi "deep black". Macroemulsione di polisilossano reattivo. Non ionico.


Ricosil C/40

Ammorbidente particolarmente indicato in combinazione con resine fluorocarboniche. Non altera i valori di idro-oleorepellenza. Macroemulsione di silicone amminofunzionale. Non ionico.


Ricosil ASV

Microemulsione siliconica stabile in un ampio campo di pH (fino a pH11). Resistente alle turbolenze delle pompe di finissaggi in overflow. Non ionico.


Ricosil HL

Ammorbidente utilizzato per conferire al tessuto una mano soffice e morbida. Applicabile sia a foulard che per esaurimento. Microemulsione siliconica idrofila a basso contenuto di silossani ciclici (D4, D5, D6 <0,1%). Non ionico.